Ditta Stella

MENU

Cassonetto 4.0

SISTEMA INNOVATIVO PER LA DISTRUZIONE CERTIFICATA DEI DOCUMENTI CON DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI E BLOCKCHAIN

L’azienda Stella All in One S.r.l. ha depositato due brevetti di invenzione relativi ad un particolare dispositivo per la distruzione documentale per la distruzione dei documenti in modo sicuro e certificato temporalmente. Tale dispositivo è frutto di un importante percorso di ricerca industriale e sviluppo sperimentale intrapreso nel 2017. Tale apparecchiatura resta installata presso il cliente e viene svuotata periodicamente quando è stata totalmente riempita di rifiuti. Ovviamente questa apparecchiatura può essere aperta solo dagli addetti alla distruzione dei documenti. È inoltre provvista di un codice univoco o di un’interfaccia che ne permette il riconoscimento e offre la possibilità di interagire con lo strumento, il quale è anche in grado di connettersi alla rete internet.

Le attività di ricerca svolte dalla società Stella All in One e rivolte alla realizzazione del nuovo prodotto/processo e servizio relativo alla distruzione certificata dei documenti sono state mirate sia all’acquisizione di nuove conoscenze (ricerca industriale) sia alla progettazione pianificata di metodi e sistemi (sviluppo sperimentale) relativi a nuovi processi (workflow), servizi (la distruzione certificata), prodotti (il “cassonetto intelligente” sopra descritto) finalizzati alla gestione della conservazione e distruzione cartacea certificata. Il risultato è un sistema avanzato in piena compliance GDPR che con l’ausilio della blockchain e mediante interfaccia HMI, garantisce un elevato livello di sicurezza delle informazioni.

Le attività di ricerca sono state condotte in sinergia con la PMI innovativa Informatica S.r.l.s., implementando anche un HMI dal nome “Cassonetto 4.0”, applicativo di distruzione certificata in blockchain dei documenti.

Il pannello cliente permette all’utente di controllare i propri cassonetti e controllare l’intera filiera della distruzione.

Il pannello operatore permette, invece, di accedere alla Gestione cassonetti, dove è possibile visualizzare lo stato attuale di ogni cassonetto (pieno, vuoto) e il cliente al quale esso è associato, con la possibilità di consultare lo storico degli stati, e tutte le operazioni effettuate dall’operatore sul cassonetto (come manutenzione, presa in carico o distruzione certificata). Le operazioni vengono registrate in blockchain, garantendo la massima affidabilità.

Tramite blockchain vengono anche registrate tutte le manomissioni o anomalie in tempo reale.

Le nostre sedi.

Zona Centro Sud

via V. Alvino z.i. La Martella 75100 •
Matera (MT)

+39 0835 30 28 11

+39 0835 30 20 17

info@dittastella.it

Zona Centro Nord

Via A. Vespucci, 9 35020 •
Albignasego (PD)

+39 049 68 58 15 | +39 049 68 58 15

Zona Nord Est

Via G.e S. Caboto, 19 34147 •
Trieste

+39 040 24 62 672